Ultime notizie

Sei apparecchi da gioco non denunciati sequestrati nel Torinese

Per le irregolarità riscontrate i proprietari sono stati sanzionati con multe pari a 99mila euro

 3

TORINO Sei apparecchi da gioco del tipo Awp, i cosiddetti new slots, con relative vincite in denaro, non denunciati e completamente scollegati dalla rete telematica di gioco legale presidiata dalla vigilanza dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli (Adm), sono stati scoperti in una settimana di verifiche su 14 esercizi dell’area metropolitana di Torino. L’operazione condotta dall’Agenzia delle dogane e dei monopoli e dalla Guardia di finanza ha portato al sequestro, oltre che degli apparecchi funzionanti, di diversi dispositivi in fase di assemblaggio con monitor, tasti e altre parti ancora da montare, un apparecchio cambiamonete, schede e vincite in denaro per circa 3mila euro.

Gli accertamenti, orientati in base all’attenta valutazione degli indici di rischio, hanno visto impegnati i funzionari dei Monopoli di Torino della direzione territoriale per la Liguria, il Piemonte e la Valle d’Aosta e i militari delle Fiamme gialle del Comando provinciale di Torino.

Per le irregolarità riscontrate, ai gestori degli esercizi sono state irrogate le sanzioni amministrative per un importo totale pari a 99mila euro.

L’azione di prevenzione e repressione dei fenomeni di illegalità che la Guardia di finanza e l’Agenzia delle dogane e dei monopoli conducono in sinergia su tutto il territorio nazionale è espressione del protocollo d’intesa siglato nell’aprile 2023 dalle due Amministrazioni.

 

Banner Gazzetta d'Alba