Ultime notizie

Visita del governatore Rotary al Club di Bra, il presidente Peisino premiato

Visita del governatore Rotary al Club di Bra, il presidente Peisino premiato 1

BRA Nella cornice del ristorante “I Muri Vecchi”, ieri sera il Rotary Club Bra ha ospitato il Governatore del Distretto 2032, Natale Spineto, che ha incontrato prima il Direttivo, poi i Soci ed infine la cena con i soci presenti.

Nato a Novi Ligure (AL) 64 anni, risiede ad Arquata Scrivia. Dopo la laurea in Filosofia presso l’Università degli Studi di Milano, ha conseguito due dottorati di ricerca, rispettivamente all’Università di Roma La Sapienza e all’Université de Paris IV-Sorbonne. Durante la serata è stato consegnato il “Paul Harris Fellow”.

Il Riconoscimento Amico di Paul Harris mira a onorare gli individui che contribuiscono, o al cui nome viene fatto un contributo, di 1.000 USD per la Fondazione Rotary del Rotary International.

Il Rotary ha creato il riconoscimento nel 1957 per incoraggiare e mostrare l’apprezzamento per i contributi notevoli a quello che, all’epoca, era l’unico programma della Fondazione, le Borse per studi avanzati, precursore del programma delle Borse degli Ambasciatori. Ha detto Vincenzo Peisino, Presidente del Rotary Club Bra: «Volevo ancora ringraziarvi tutti per la Paul Harris consegnatami ieri sera questo mi sprona ad essere ancora più incisivo».

Con una serata di convivialità, giovedì 25 luglio il tradizionale aperitivo in terrazza, nella sede dell’albergo cantine Ascheri, si chiude la stagione per poi riprendere l’anno sociale a settembre.

Lino Ferrero

 

Banner Gazzetta d'Alba