
A CASTAGNOLE DELLE LANZE, dal 23 al 31 agosto, in occasione della festa patronale di San Bartolomeo, ritorna il festival Contro. Nove giorni di musica in un cartellone che vuole celebrare la canzone d’impegno, tra novità e conferme. Ogni estate Contro ospita cantanti big ed emergenti, con un calendario che mescola i vari generi: rap, rock, canzone d’autore, musica leggera, suoni occitani e pop, dando spazio anche a prodotti enogastronomici del territorio. Il programma dell’edizione 2024 conferma la regola con sonorità diverse proposte dai grandi della musica italiana e da nuovi artisti. Tra le rassegne musicali estive più longeve d’Italia, quella castagnolese, dedicata ad Augusto Daolio e Dante Pergreffi dei Nomadi, richiama ogni anno migliaia di appassionati.
- Si comincia venerdì 23 con la festa della birra, la musica della Shary band e il dj set di Roberto Molinaro e Danilo El Paris.
- Sabato 24 spazio alla Pfm che interpreterà le canzoni di Fabrizio De Andrè.
- Domenica 25, invece, tributo a Michael Jackson con i Jackson One, mentre
- lunedì 26, al termine di una giornata dedicata alla 165ª edizione della fiera della nocciola, si ballerà con i grandi successi della dance degli anni Novanta del Secolo scorso con lo spettacolo Voglio tornare negli anni ’90. Durante la serata ci sarà l’elezione di miss San Bartolomeo.
- Martedì 27 il concerto di Roberto Vecchioni seguito,
- mercoledì 28, dalla Notte occitana dei Lou Dalfin.
- Giovedì 29, tributo ai Queen con i Break Free (Giuseppe Malinconico, Kim Marino, Paolo Barbieri e Sebastiano Zanotto).
- Venerdì 30 serata dance con gli Explosion e lo spettacolo pirotecnico, in attesa del gran finale di
- sabato 31 con il concerto dei Nomadi, arrivato quest’anno alla cinquantesima edizione.
L’inizio degli spettacoli è sempre alle 21 e si terranno nel palatenda di piazza San Bartolomeo. Altre informazioni su www.eventilanze.com o telefonando al 360-44.06.60 (Marco Vespa), mentre i biglietti si possono acquistare su www.ticketone.it o al botteghino nel giorno dei concerti.
Fabio Gallina
