
LA MORRA Domenica 1° settembre a partire dalle 15.30 prenderà il via Degusta La Morra, attesa degustazione a cielo aperto che, sviluppandosi tra vie, piazze e piazzette del borgo langarolo di La Morra, vedrà protagonisti i vini degli oltre 50 produttori locali.
Degusta La Morra non sarà solo vino, ma anche musica, con l’esibizione in formazione “marching band” della banda musicale Giuseppe Gabetti e il live del gruppo Good Vibrations. Divertimento per grandi e bambini, con un’area dedicata ai bambini con i truccabimbi della Croce rossa di Bra e le letture animate a cura della biblioteca civica Don Giovanni Rubino.
Saranno, inoltre, presenti tanti ottimi prodotti della gastronomia locale: torte, biscotti, prodotti a base della rinomata nocciola “tonda gentile”, poi miele, formaggi delle Langhe e i prodotti a Km zero provenienti dall’eco villaggio La casa rotta e frutto del progetto Nuove rotte, tra cui pane, grissini, pasta, legumi, focaccia e succhi di frutta.
Per finire la mostra pittorica dal titolo “Metonimie enologiche” di Elia Sampò, che esprime visione – a tratti molto ironica – dell’autore rispetto le tante sfaccettature del mondo del vino. Nel corso della giornata, inoltre, l’illustratrice Vichi Zorzi realizzerà per i partecipanti i suoi Ritrattini velocini e l’artista PurpleRyta che esporrà alcune sue opere realizzate con il vino e terrà un piccolo laboratorio per far provare a chiunque la tecnica della pittura con il famoso nettare di Bacco.
