
LA MORRA L’estate di festeggiamenti di La Morra, che ha già visto numerosi appuntamenti nelle scorse settimane, continuerà anche con la fine di agosto.
Si arriva a venerdì 23 agosto, con i ragazzi della leva 2006, che inviteranno tutti a ballare sul piazzale Monera a partire dalle ore 21.30.
Domenica 25 agosto, invece, la Compagnia dei vignaioli organizzerà la trentaseiesima edizione della Mangialonga, una passeggiata enogastronomica di cinque chilometri tra i suggestivi vigneti lamorresi riconosciuti patrimonio Unesco.
Le partenze sono scaglionate, con inizio alle 10.15. Durante il percorso si degusteranno vini offerti da circa 50 produttori locali e si assaporeranno le prelibatezze della zona. La prenotazione è obbligatoria telefonando al numero 0173-20.96.64 o scrivendo a info@mangialonga.it. Per gli adulti il costo è di 60 euro; i ragazzi da 13 a 17 anni pagheranno 25 euro; per i bambini fino a 12 anni la partecipazione è gratuita. La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.
La Mangialonga è un appuntamento goliardico, conviviale e festoso per stare in compagnia degustando i prodotti tipici della cucina di Langa accompagnati dai vini più pregiati delle cantine locali e ammirando paesaggi ricchi di bellezza. Sono questi gli elementi che hanno contribuito, negli anni, a renderla un evento speciale, con prenotazioni che arrivano da ogni parte del mondo.
Matteo Grasso
