
CUNEO Si allarga l’area della città di Cuneo dove è vietato il consumo di bevande alcoliche, 24 ore su 24, negli spazi pubblici. Al Movicentro, al quadrilatero nella zona di piazza Boves e al Parco della Resistenza, si aggiungono l’Agorà e piazza della Costituzione.
Lo prevede un’ordinanza, valida fino al 19 agosto 2025, firmata dalla sindaca Patrizia Manassero.
Il provvedimento, discusso in Prefettura nella riunione del Comitato di ordine pubblico e sicurezza, pone anche il divieto a tutti gli esercizi commerciali e di somministrazione di vendere bevande alcoliche per asporto dalle ore 21 alle 7.
«Una ordinanza contingibile e urgente di questo tipo – spiegano la sindaca Manassero, il vicesindaco con delega al commercio Luca Serale, l’assessora alla Polizia locale Cristina Clerico – è l’esito di un percorso supportato dalle attività della Polizia locale sul territorio, in sinergia con le forze dell’ordine territoriali, e di concerto con gli attori del Comitato di ordine pubblico e sicurezza che regolarmente sono convocati dal Prefetto. Il tema della sicurezza e del decoro in città sono una priorità».
Ansa
