
CORTEMILIA È stato svelato il nome della prima grande artista che si esibirà sul palco della 70ª Fiera nazionale della nocciola. Orietta Berti sarà in concerto venerdì 23 agosto, alle 21.30, al parco La Pieve, con ingresso libero. Sarà un’occasione per assistere a una performance straordinaria nella cornice incantevole dell’Alta Langa.
La Fiera nazionale della nocciola di Cortemilia scalda i motori in vista dell’edizione 2024, l’appuntamento più atteso dell’Alta Langa che, negli anni, ha visto protagonisti ospiti di caratura internazionale. La 70ª edizione, che si terrà dal 17 al 25 agosto, trova la sua identità nella frase: 70 anni di sapori autentici, atmosfera suggestiva e paesaggi incantevoli! perché intende mettere al centro dell’attenzione oltre che la nocciola, regina dell’alta Langa e apprezzata universalmente per il suo gusto raffinato, per la sua elevata qualità e i suoi intensi profumi, il buon vivere in un territorio magico, affascinante e tutto da esplorare.
Il calendario sarà molto ricco e per le vie del paese ci saranno numerosi eventi folcloristici, ma anche attività per bambini, appuntamenti culturali, gastronomici e musicali. Le due domeniche, come di consueto, saranno dedicate interamente alla fiera con i produttori di prodotti tipici da più regioni d’Italia. Tutti questi eventi permetteranno di creare una sintesi perfetta tra cultura, enogastronomia e divertimento che guiderà il pubblico alla scoperta della nocciola e delle eccellenze dell’alta Langa. Il sindaco Roberto Bodrito e il consigliere comunale con delega a Turismo e manifestazioni, Marco Zunino, nei prossimi giorni annunceranno il nome del secondo artista che salirà sul palco del parco La Pieve per la settantesima edizione della Fiera nazionale della nocciola.
Fabio Gallina
