
ALBA Giovedì 8 agosto nella sala Urbanistica del Palazzo comunale di Alba si è insediata la nuova Commissione edilizia. Alla prima riunione, per un saluto, ha partecipato anche il sindaco Alberto Gatto, assessore a urbanistica ed edilizia privata.
Durante la seduta, dopo un ampio confronto, la Commissione ha nominato all’unanimità come presidente l’architetto Roberto Currado e come vice presidente il geologo Annalisa Bove.
«Come amministrazione – ha detto il sindaco Alberto Gatto ai membri – vi auguriamo buon lavoro assicurandovi collaborazione e dialogo per snellire e velocizzare le pratiche ed i vari procedimenti richiesti dai cittadini. La Commissione edilizia è un organo consultivo importante che viene rinnovato ogni cinque anni. Si esaminano numerose pratiche e funge da garanzia per l’Amministrazione e i cittadini. Sono certo che la nuova commissione saprà interpretare al meglio il compito che le è stato affidato. Al neo presidente Currado, alla vice presidente Bove e a tutti gli altri componenti auguro buon lavoro».
Commissione edilizia: la composizione
I membri della Commissione edilizia sono stati selezionati attraverso un bando pubblico indetto dall’Amministrazione comunale. Sulla base dei 42 curriculum pervenuti nei tempi prestabiliti, tra i 33 candidati in possesso dei requisiti, sono stati selezionati i 9 componenti eletti dal Consiglio comunale:
- Architetto esperto in materia storico-artistica Roberto Currado – presidente;
- Geologo esperto in materia di tutela del suolo Annalisa Bove – vicepresidente;
- Architetto o Ingegnere esperto in materia architettonico-ambientale Luisella Imbimbo;
- Architetto o Ingegnere esperto in materia urbanistica Giuseppe Gonella;
- Architetto o Ingegnere esperto in materia strutturale Davide Adriano;
- Geometra esperto in materia catastale e topografica Stefano Sottero;
- Avvocato esperto in materia civilistica Chiara Cordero;
- Avvocato esperto in materia amministrativa Piergiorgio Coppa;
- Tecnico esperto in impiantistica Giuliano Pressenda.
