BRA Ieri, venerdì 13 settembre, è una data importante per la frazione di Boschetto e la sua chiesa: dopo cinque anni, la chiesa torna a essere casa di preghiera per tutta la frazione e per la comunità cristiana, viva ed entusiasta.
Con un applauso all’interno della sua chiesa, Maria Madonna del Boschetto è tornata a vegliare suoi figli. Il momento di preghiera è iniziato nella bocciofila di Falchetto, che per cinque anni, tempo in cui la chiesa parrocchiale è stata chiusa, ha ospitato i fedeli. I solenni Vespri presieduti dal parroco don Beppe Brunato, alla presenza delle autorità comunali, il sindaco Gianni Fogliato, l’assessore Luciano Messa e i consiglieri Bruna Sibille e Lino Ferrero, nativo della frazione e di tantissimi fedeli.
Poi la processione della statua tra Falchetto e Boschetto, con la scorta della Polizia municipale, che ha garantito la sicurezza l’evento. Poi prima di arrivare in chiesa il suono delle campane accoglieva la statua della Vergine e la processione dei fedeli. La benedizione eucaristica sui fedeli e il ringraziamento alle autorità cittadine e a coloro che avevano contribuito sia all’abbellimento della statua della Madonna e sui vari lavori ha chiuso questo bel momento di preghiera.
Domani, domenica 15 settembre Messa solenne alle 10.15 con la presenza delle autorità comunali e poi pranzo in bocciofila dove saranno festeggiati anche i 50 anni di sacerdozio del parroco don Beppe Brunato.
li.fe.