
BRA Dopo una buona preparazione la Lorenzoni parte da Moncalvo, domenica 15, per la prima gara di Coppa Italia che vede le braidesi inserite nel girone A assieme a Torino universitaria e Valchisone.
Il presidente Pino Calonico ha presentato le tante novità per la stagione a partire dal gruppo dirigenziale rinforzato per supportare gli impegni a tutti i livelli.
Numerose anche le novità nella rosa: a sostituire Gualtiero Berrino ha preso posto in panchina l’ucraino Andrii Koshelenko che guiderà una squadra in parte rinnovata. Le new entry sono le forti italo-argentine Azul Girardi e Justina Aspillaga che compensano le uscite di Katya Samokochenko, Rebecca Piccolo passata al Cus Torino, Sara Agrò, Lisa Di Blasi e Sabrina Raimo, al momento ai box.
Si è avuto un grande ricambio ma ci sono tante conferme di buone atlete che lo scorso anno si sono fatte apprezzare per la continuità e il valore come Pilar De Biase, Martina Galimberti e Carla Servadio con la storica base locale disposta in ogni reparto. Si aggiungono le giovani della cantera Lorenzoni: Carlotta Molino, Serena Lanzano, Giada Costa che saranno supportate in campo dal numero uno della squadra Alyna Fadeeva, a lungo loro istruttrice.
Obiettivo della fase autunnale è di poter arrivare, attraverso le fasi dei tre round, alla finalissima di Coppa Italia assegnata dalla Fih a Bra in quanto sia le donne sia già uomini portano sul petto la corracrda tricolore.
Obiettivo naturale è di riconfermalo.
Foto 1 Staff Lorenzoni con Presidente Calonico e Ds Silvia Brizio
Foto 2 Azul Gilardi, Calonico e Justina Aspillaga
Foto 3
Staff Tecnico Fabio Roiatti, Masha Tchernych, Presidente Calonico. Koshelenko e Marco Garbaccio
