Ultime notizie

Calcio, Serie D: Bra supera Asti ai rigori nella Coppa Italia (VIDEO)

Calcio, Serie D: Bra e Asti aprono la Coppa Italia con il derby

BRA Esordio stagionale casalingo per il Bra di Fabio Nisticò nel primo dei due incontri con l’Asti. Sabato 31 agosto si è giocato il primo turno di Coppa Italia poi, sabato 7 settembre alle 15.30 ci sarà l’apertura di campionato, sempre all’Attilio Bravi.

Il turno di Coppa di serie D si apre con il gol dei galletti astigiani al 6′ grazie al tiro di Valenti su assist di Kerroumi. I padroni di casa si mettono a caccia del gol con le occasioni di Costantino e Giallombardo. Al 26′ gol annullato per fuori gioco proprio per Costantino.

Il primo tempo si chiude nel segno degli ospiti (1-0 Asti), nonostante una buona aggressività dei giallorossi che si rendono pericolosi negli ultimi minuti con Tuzza e Minaj, i quali entrambi falliscono da buona posizione, mandando il pallone fuori di poco.

Nella ripresa l’arbitro assegna un rigore per l’Asti dopo il tocco di mano di Sganzerla al 10′: Kerroumi dal dischetto prende il palo. Da lì tentativo blando dei padroni di casa di approfittare dell’errore altrui: al 13′ Giallombardo al tiro solitario ma sbaglia. Pareggio al 26′ di Costantino dopo un errore della difesa astigiana: è 1-1.

Nulla da fare nei tempi regolamentari, unico brivido il tiro di Costantino nei minuti di recupero, deviato in angolo da Brustolin. Si va ai calci di rigore.

L’errore di Toma ai rigori costa la sconfitta dell’Asti. Bra vince  al sesto tiro dal dischetto con Sganzerla.

Calcio, Serie D: Bra e Asti aprono la Coppa Italia con il derby 1

Lorenzo Germano

Banner Gazzetta d'Alba