
ALBA A partire dal 1° settembre l’autostrada Asti-Cuneo ha eliminato i caselli per il pedaggio passando al sistema free flow che prevede pagamenti attraverso i sistemi di telepedaggio, attraverso il sito internet o nei punti di contatto con il pubblico.
Telepass annuncia che ai clienti che attiveranno un contratto Telepass in questi giorni oppure hanno un contratto attivo dal 5 agosto 2024 verrà ridotto del 25% il costo dei passaggi sulla Asti-Cuneo.
«Telepass è il primo operatore a lanciare una promozione di questo tipo sulla Asti-Cuneo, contribuendo a rendere più accessibile e conveniente la mobilità su questa tratta autostradale», spiega l’azienda in una nota. «Questo sconto è pensato per agevolare l’utente nella fase di avvio del sistema free flow, che consiste nel rilevare i passaggi con telecamere che riconoscono la targa e il tipo di veicolo per calcolare l’importo dovuto senza barriere e caselli fisici. L’offerta mira a promuovere una mobilità sempre più semplice e sostenibile, anche da un punto di vista economico, garantendo un risparmio significativo soprattutto per i pendolari e per chi viaggia frequentemente tra Langhe e Monferrato».
Per aprire un nuovo contratto di telepedaggio si può usare il modulo disponibile sulla pagina dedicata del portale Asti-Cuneo o sul sito Telepass e inviarlo via e-mail a pedaggi@asticuneo.it con l’oggetto “Modulo adesione iniziativa Free Flow“. L’iniziativa promozionale è valida fino al 31 dicembre 2025.
