ALBA Sabato 7 settembre alle 17, in sala Beppe Fenoglio di Alba, si terrà la cerimonia di premiazione della seconda edizione del concorso letterario amatoriale “Scrittrici e scrittori per un giorno”. L’evento, organizzato dalla cooperativa libraria La torre e dall’associazione Alec, è un omaggio alla memoria di Piera Costa, una figura di spicco nella comunità, nonché socia fondatrice e per lungo tempo presidente della cooperativa.
Il concorso, che si suddivide nelle sezioni di narrativa e poesia, ha coinvolto sia giovani scrittori e studenti non ancora maggiorenni, sia adulti. Durante la premiazione, verranno letti i lavori vincitori e consegnati attestati di merito e buoni per l’acquisto di libri ai primi tre classificati di ciascuna categoria.
La serata si concluderà con la presentazione di un volume che raccoglie i racconti e le poesie delle cinquine finaliste, offrendo così una panoramica delle opere che hanno saputo distinguersi in questa edizione del concorso. L’invito è aperto a tutti coloro che desiderano partecipare a un momento di celebrazione della scrittura e della memoria di Piera Costa.
Bruna Bonino