ALBA Ad anticipare l’inaugurazione della Fiera del tartufo, come accade da anni, c’è stata l’apertura del luna park Albaland in piazza Medford. Sono una sessantina le attrazioni, adatte a un pubblico di diverse età. Il divertimento per grandi e piccini durerà fino a domenica 27 ottobre. Durante la settimana, l’orario di funzionamento è dalle 16 alle 19.30 e dalle 20.45 alle 23. Al sabato sarà è 15.30 fino a mezzanotte e mezza, mentre la domenica si inizia già alle 10 per concludere alle 23.30.
alphalunapark.it.
Albaland, come riferisce Jarno Marro, responsabile della comunicazione, «è il più grande luna park della provincia, per trovarne uno simile occorre recarsi in grandi città come Torino. Tra le novità di quest’anno, nel prato accanto a piazza Medford una ruota panoramica di trentotto metri. Altre attrazioni presenti sono la Sky tower, una torre rotante di una quarantina di metri, l’Interprice, in grado di viaggiare a velocità di oltre cento chilometri orari, e il grande tappeto volante».
Per il giorno dell’inaugurazione, al taglio del nastro hanno partecipato, oltre alle autorità, gli sbandieratori di Terre sabaude, sodalizio guidato da Massimo Lampugnani.
Mercoledì 2 ottobre si terrà la Giornata del disabile, appuntamento in cui agli ospiti delle strutture assistenziali albesi è data la possibilità di salire gratuitamente, con gli accompagnatori, su tutte le giostre. Lo scorso anno vi parteciparono un centinaio di persone. Infine, per sabato 12 ottobre alle 22.30 è previsto lo spettacolo dei fuochi d’artificio.
d.ba.