Ultime notizie

Al Rallye Sanremo il ritorno in gara dell’albese Matteo Greco

Ritiro al Rally di Roma Capitale per l'albese Matteo Greco 1

SANREMO Dopo un lungo stop finalizzato alla completa ripresa dall’incidente subito al Rally di Roma Capitale, Matteo Greco annuncia con soddisfazione che prenderà parte al prossimo Rallye Sanremo, ultimo appuntamento del Campionato italiano assoluto rally Sparco e del Campionato italiano assoluto rally Junior 2024.

Il pilota albese, navigato da Edoardo Brovelli, sarà al via con il numero 83 con una delle Renault Clio rally5 che animano la serie riservata ai giovani esordienti e rappresenterà la scuderia Alma Racing.

Si tratta dell’esordio per Greco nella manifestazione ligure che ha legato la sua storia ad alcuni degli anni più emozionanti del Mondiale in Italia. Dal 2004 la manifestazione si distingue come una delle più tecniche ed impegnative del Campionato Italiano e così sarà anche per questa edizione.

Il pilota Alberto Verna premiato dai veterani: per lui 442 competizioni col volante in mano 7
Matteo Greco

La gara entrerà nel vivo venerdì con free practice e qualifying stage e dopo la partenza delle 15 affronterà le prime quattro prove speciali. Montalto sarà la prova televisiva, seguita da Ghimbegna-San Romolo e San Romolo-Perinaldo. Per tutti gli appassionati sarà un tuffo nel passato quando alle 21.10 i piloti affronteranno Ghimbegna-Soldano, oltre 26 chilometri in notturna, a chiudere la prima frazione.

Sabato altre sei prove con Montalto-Molini, Carpasio-Rezzo e Calderara-Testico da ripetere per due volte. Arrivo a Sanremo in corso Imperatrice dalle 16.40.

Matteo Greco afferma: «Sono felice di tornare in abitacolo. Un grazie importante va allo staff medico che mi ha seguito e che mi ha permesso di riprendermi dopo l’incidente di Roma. Certo sono distante dall’abitacolo quasi tre mesi, quindi sono consapevole che servirà del tempo per ritrovare fiducia, feeling e velocità, ma sono pronto ad affrontare questa nuova sfida. Il Rallye Sanremo è un’icona del rallysmo nazionale, quindi non vedo l’ora di scoprirlo».

La gara sarà trasmessa in diretta non stop da Aci Sport tv (Canale 228 Sky), con collegamenti anche a cura di Rai Sport (Canale 58 Digitale Terrestre) e approfondimenti su numerose televisioni locali. Le dirette saranno disponibili anche su www.acisport.it/CIAR e su facebook.com/cirally 

Banner Gazzetta d'Alba