
CUNEO Zio Paperone, le Giovani Marmotte e lo spirito alpino è il titolo della storia a fumetti ambientata a Cuneo in edicola da mercoledì 9 ottobre sul numero 3594 di Topolino, edito da Panini Comics. L’uscita coincide con l’inizio della sesta edizione del Festival dei luoghi comuni, evento ideato e organizzato dall’associazione culturale Cuadri in programma a Cuneo da giovedì 10 a domenica 13 ottobre.
Il ricco programma della rassegna, nelle mattinate di giovedì 10 e venerdì 11 ottobre presso il Rondo dei talenti prevede dei laboratori gratuiti per le scuole elementari e medie realizzati in collaborazione con il celebre magazine Disney.
Sempre sabato 12 ottobre alle 15, invece, nello Spazio Varco si svolge “Cuneo Città alpina a fumetti”, una distribuzione di copie omaggio di Topolino con firmacopie e la partecipazione di una parte della redazione della testata.
Il programma completo è disponibile sul sito Internet www.festivaldeiluoghicomuni.it. I biglietti per partecipare alle iniziative sono disponibili sulla piattaforma Eventbrite.
