
CUNEO Il Questore della provincia di Cuneo Carmine Rocco Grassi ha adottato nei giorni scorsi sei provvedimenti di “Daspo urbano” nei confronti di altrettante persone che, con violenza e frasi oltraggiose, in un esercizio pubblico di corso Nizza, si erano opposte al controllo di Polizia di un soggetto.
I destinatari dei provvedimenti, di età compresa tra i 23 e i 56 anni, tutti denunciati per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, non potranno stazionare e accedere, per un periodo che va da 12 a 24 mesi, in tutti i bar, caffè, gelaterie, pasticcerie ed esercizi similari in corso Nizza di Cuneo. Per una delle sei persone il divieto è stato esteso a tutta la provincia di Cuneo.
Salgono così a 44 i divieti di accesso ad area urbana adottati, cui si sommano 7 divieti di accesso a manifestazioni sportive emessi dal Questore di Cuneo dall’inizio dell’anno nell’ambito dell’attività di prevenzione e contrasto dei comportamenti che generano allarme sociale e incidono negativamente sul livello di sicurezza e di benessere percepito dai cittadini.
