Ultime notizie

Daspo urbano per sei giovani di Cuneo fermati in via Nizza

Pacco sospetto, allarme bomba all'aeroporto Cuneo Levaldigi

CUNEO Il Questore della provincia di Cuneo Carmine Rocco Grassi ha adottato nei giorni scorsi sei provvedimenti di “Daspo urbano” nei confronti di altrettante persone che, con violenza e frasi oltraggiose, in un esercizio pubblico di corso Nizza, si erano opposte al controllo di Polizia di un soggetto.

I destinatari dei provvedimenti, di età compresa tra i 23 e i 56 anni, tutti denunciati per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, non potranno stazionare e accedere, per un periodo che va da 12 a 24 mesi, in tutti i bar, caffè, gelaterie, pasticcerie ed esercizi similari in corso Nizza di Cuneo. Per una delle sei persone il divieto è stato esteso a tutta la provincia di Cuneo.

Salgono così a 44 i divieti di accesso ad area urbana adottati, cui si sommano 7 divieti di accesso a manifestazioni sportive emessi dal Questore di Cuneo dall’inizio dell’anno nell’ambito dell’attività di prevenzione  e contrasto dei comportamenti che generano allarme sociale e incidono negativamente sul livello di sicurezza e di benessere percepito dai cittadini.

 

Banner Gazzetta d'Alba