Ultime notizie

Davide Caffoni e Leone Natoli vincono il Rally di Santo Stefano Belbo 2024

 3

AUTOMOBILISMO L’edizione 2024 del Rally di Santo Stefano Belbo parla ossolano, proprio come gli organizzatori del Trofeo delle merende che la gara ospita. Davide Caffoni e Leone Natoli con la Skoda Fabia RS di Balbosca si sono imposti al termine di sei dure prove, complice anche il meteo, con una grande rimonta su Federico e Tatiana Santini, a 8,4 secondi dalla vetta con una versione meno aggiornata della vettura ceca.

I toscani hanno guadagnato l’ultimo accesso alla finale nazionale di Genova della Coppa Rally di Zona dopo Chentre e Carmellino, assenti perché già qualificati. Chiudono il podio, con una Fabia evo di Balbosca, i locali Luca Arione e Luca Culasso, con bella una prestazione, che li vede chiudere a 38,5 secondi dalla vittoria.

Patrick Gagliasso, in coppia con Dario Beltramo, finisce quarto al debutto sulla Fabia RS di Roger Tuning. I torinesi hanno regolato gli attacchi dell’equipaggio monregalese composto da Cristiano Fenoglio e Marco Rosso, su Skoda Fabia evo, che completano la top 5. Ottimo primo posto tra le due ruote motrici per Federico Gangi e Gianina Libera, velocissimi sulla Renault Clio R3: per il pilota ligure si tratta di un ottimo allenamento in vista del Sanremo.

Tante le uscite di strada nell’ultima tappa della Crz 1: tra le vittime anche la Citroen C3 Wrc Plus di Alessandro Gino e Daniele Michi sulla seconda speciale, dopo che avevano vinto il primo tratto cronometrato di San Carlo. Nella prova d’apertura c’è stato il brutto incidente di Simone Cresto e Massimo Iguera che hanno abbattuto un palo della luce con la loro Peugeot 208 rally4: l’equipaggio è stato trasportato con l’elisoccorso a Verduno e le loro condizioni non destano preoccupazioni. A loro gli auguri di una pronta guarigione.

l.g.

Banner Gazzetta d'Alba