ALBA Per l’inaugurazione della 94ª Fiera internazionale del tartufo bianco d’Alba al teatro sociale Giorgio Busca di Alba, venerdì 11 ottobre verrà istituito dalle 12 alle 20 il divieto di sosta con rimozione forzata, in piazza Vittorio Veneto, via Calissano, via Accademia e piazza Falcone.
Inoltre, dalle 19 circa alle 19.45 circa vige anche il divieto di transito in via generale Govone (dall’intersezione con via Vida), piazza Vittorio Veneto, via Calissano, via Accademia e piazza Falcone.
Atteso il ministro degli esteri per il taglio del nastro

Sarà Antonio Tajani, ministro degli esteri e vicepremier, a tagliare il nastro della Fiera. La cerimonia è in programma per venerdì 11 ottobre dalle 17.30, come tradizione il giorno prima dell’apertura del Mercato mondiale del tartufo e dell’avvio di tutte le manifestazioni connesse. Oltre a Tajani, che conosce bene Alba – perché già ospite in città in altre occasioni -, saranno presenti il sindaco di Bergamo Elena Carnevali e il sindaco di Parma Michele Guerra. Entrambe sono città creative per la gastronomia Unesco, proprio come Alba.
Alla cerimonia saranno presenti anche la sindaca di Bergamo Elena Carnevali e il sindaco di Parma Michele Guerra in rappresentanza delle Città creative Unesco per la gastronomia.
Divieti di transito per il mercato del tartufo
Per carico e scarico espositori del Mercato mondiale del tartufo bianco d’Alba nel Cortile della Maddalena, tutti i weekend di Fiera, dalle 0 alle 24, da sabato 12 ottobre a domenica 8 dicembre e venerdì 1 novembre, divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di transito, in piazza Falcone.
