Ultime notizie

Due spazi da vivere all’aperto a Castiglione Tinella

Inaugurati il sentiero naturalistico e l'area per i camper dotata anche di parco giochi

Taglio del nastro per due importanti progetti a Castiglione Tinella

CASTIGLIONE TINELLA Quello di sabato 5 ottobre è stato un momento davvero importante per l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Bruno Penna, che ha celebrato la conclusione di due grandi progetti: il nuovo sentiero naturalistico A spasso con la contessa (un percorso facile di un chilometro e mezzo con allestimenti e giochi in legno ispirato al personaggio storico castiglionese) e il completamento dell’area turistico-sportiva (illuminazione e spogliatoi per i campo sportivo, area camper e parco giochi). Interventi che il Comune di Castiglione Tinella ha potuto realizzare grazie ai contributi del Gal Langhe Roero leader e della fondazione Cassa di risparmio di Cuneo. Un lavoro che complessivamente è costato quasi 200mila euro, utile sia alla comunità locale, sia ai turisti, perché valorizza i caratteri storici e naturalistici dell’area.

Taglio del nastro per due importanti progetti a Castiglione Tinella 1

Spiega il sindaco Bruno Penna: «È questo un passo decisivo per il nostro lavoro di amministratori in questo mandato, compiuto grazie all’importante supporto delle istituzioni e all’impegno di tante persone. Un ringraziamento particolare va ai proprietari che hanno concesso il passaggio del nuovo sentiero, alle ditte che hanno lavorato, al nostro ufficio tecnico che ha coordinato gli interventi, agli amministratori e agli operatori comunali che ha coordinato gli interventi».

Taglio del nastro per due importanti progetti a Castiglione Tinella 2

Le realizzazioni arricchiscono tutta l’area in cui sorge il santuario dedicato alla Madonna del buon consiglio, dove il Circolo Acli si occupa di valorizzare i nuovi allestimenti, in collegamento con l’ufficio turistico del concentrico che cura la gestione delle attività e dove la contessa è ricordata con una mostra fotografica permanente.

 Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba