ALBA Gli atleti del team senior Titans elite di Alba cheer hanno preso parte nello scorso weekend al primo raduno del team Italy, il programma che porterà a partecipare agli Icu Worlds, i mondiali di cheerleading.
Dopo la scrematura iniziale, avvenuta con i tryout di settembre, i convocati sono stati invitati a un nuovo step di selezione in vista di conoscere nel mese di novembre la lista finale degli atleti che prenderanno parte alla trasferta negli Stati Uniti.
Sede degli allenamenti è stata la palestra Titans di Alba, che, in qualità di capofila di un progetto sviluppato coinvolgendo tutte le realtà sparse sul territorio nazionale, si è resa disponibile a ospitare buona parte dei raduni, nonché a gestirne i principali aspetti organizzativi. È stato un piacere accogliere oltre sessanta atleti provenienti da ogni zona d’Italia ed entusiasmante vedere tanti talenti condividere intense giornate di allenamenti, ciascuno provando a dimostrare il meglio di sé, con l’obiettivo di entrare a far parte della selezione nazionale.
Ulteriore motivo di orgoglio per il club albese è vedere la guida tecnica affidata alle coach della palestra Titans Francesca Topino e Giulia Nervo, rispettivamente al timone dei team Coed e All girl, condotti magistralmente nell’ambito di un progetto di totale condivisione con gli allenatori di tutti i team italiani.
Il prossimo appuntamento sarà per il weekend del 1-3 novembre, sempre alla Titans, quando il programma sarà impreziosito dalla consulenza dei coach di Cheer Iq: il lungo percorso verso gli Icu Worlds è appena iniziato.
