Ultime notizie

Grande partecipazione al convegno di Vulnologia a Verduno

Grande partecipazione al convegno di Vulnologia a Verduno 2

VERDUNO Si è svolto a Verduno il primo convegno interaziendale di Vulnologia organizzato dal dr. Giovanni Torre (ASL CN 2) e dr. Salvatore Piazza ( Azienda Ospedaliera Mauriziano) un format innovativo nel quale in due giornate si sono affrontate inGrande partecipazione al convegno di Vulnologia a Verduno 1 modo completo ed interattivo quelle che sono le attuali le tematiche legate alle ulcere cutanee croniche, realtà sanitaria che andrà sempre più ad impattare nel bisogno di salute dei cittadini.

Un format innovativo dove ad una  classica parte teorica e scientifica si sono affiancate da un lato uno ampio spazio di confronto tra esperienza vulnologiche territoriali differenti  che ha coinvolto professionisti di alto profilo del mondo del wound care di Piemonte  Liguria Marche Lombardia e Lazio e dall’altro tavoli di lavoro pratici dove i discenti sono stati introdotti alle nuove tecniche  di trattamento delle lesioni.

Ampio spazio teorico e pratico anche alla telemedicina ed alle sue potenzialità in campo vulnologico.

«Il nostro obiettivo, raccontano con soddisfazione dopo il grande successo di partecipazione, il dr. Salvatore Piazza e il dr. Giovanni Torre,  era quello si affrontare tematiche importanti con una modalità insolita e  volta a coinvolgere i discenti in modo semplice diretto e coinvolgente».

Obiettivo a quanto pare raggiunto visto che è già in preparazione un secondo convegno per il prossimo anno a Torino.

li.fe.

Grande partecipazione al convegno di Vulnologia a Verduno

Banner Gazzetta d'Alba