
ROCCHETTA BELBO Grazie al progetto Polis-casa dei servizi digitali, presso l’ufficio postale di Rocchetta Belbo è stato installato un nuovo Atm Postamat a disposizione dei cittadini. L’apparecchio è dotato di monitor digitale a elevata luminosità e dispensatore innovativo, con moderni dispositivi di sicurezza, tra cui un sistema di macchiatura delle banconote e una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione delle carte di credito. È inoltre dotato di un lettore per rendere più semplice il pagamento dei bollettini prestampati tramite Qr code. Disponibile tutti i giorni della settimana e in funzione 24 ore su 24, l’Atm Postamat consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze.
Il nuovo Postamat di ultima generazione può essere utilizzato dai correntisti Bancoposta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay.
Il sindaco e l’Amministrazione comunale rimarcano come, con il progetto Polis, si rafforzi la collaborazione tra il Comune e Poste italiane: l’installazione dello sportello fa seguito all’affidamento della funzione di tesoreria comunale avvenuto quattro anni fa, in un’ottica di fornire sempre più servizi alla popolazione. A breve partiranno anche i lavori di ammodernamento dell’ufficio che dovrebbero concludersi entro la fine dell’anno.
