
BRA Domenica 27 ottobre nell’auditorium della banca Bper a Bra, si è svolta la cerimonia di premiazione della quinta edizione della “Biennale della creatività al femminile – Wab – Woman art Bra”, mostra organizzata dalla Consulta delle pari opportunità in collaborazione con il Comune di Bra, l’associazione Brarte e con il sostegno degli sponsor.
La cerimonia ha visto la premiazione di una quarantina di artiste con premi assegnati da diverse associazioni impegnate attivamente sul territorio.

Il premio Slow food Bra è andato a Marisa Balbo di Sommariva Perno con l’opera intitolata Maternità raffigurante una donna africana con bambino sulla schiena intenta a lavorare nei campi.
L’opera rispecchia l’impegno che Slow food ha portato avanti negli ultimi anni con la realizzazione di oltre 3.800 orti nei villaggi africani garantendo alle comunità locali del cibo fresco e sano che ha sfamato migliaia di persone. Il prossimo obiettivo sarà quello di raggiungere quota 10mila.
L’artista ha voluto ringraziare i presenti e gli organizzatori dell’evento, emozionata ed onorata di essere premiata da Slow Food, associazione che lei stessa ha visto nascere nel lontano 1986.
Lino Ferrero
