ALBA Per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il 25 novembre, la sezione albese di Non una di meno organizzerà una grande manifestazione in città.
Oggi, lunedì 18 novembre, dalle 18,30, il collettivo sarà al Cinema vekkio per un vero e proprio laboratorio di pittura e creatività, per realizzare i cartelloni e il materiale per il corteo.
Il corteo del 25 novembre
Lunedì 25 novembre, la manifestazione comincerà alle 18:30 dai giardini Maestri del Lavoro, attraverserà il centro della città e si concluderà in Piazza del Duomo.
Non una di meno crede in un approccio attivo, volto alla concreta mobilitazione collettiva. Scendere in piazza in maniera capillare su tutto il territorio italiano significa protestare contro la violenza patriarcale e il sistema che la favorisce. A oggi, il numero dei femminicidi rimane a una donna ogni 72 ore.
Saranno diversi gli interventi, per rendere pubbliche le chiare rivendicazioni di Non una di meno e per riflettere insieme e in maniera globale sul tema della violenza sulle donne e di genere, con tutte le problematiche che la alimentano all’interno della società di oggi.
Per richieste da parte dei media o ulteriori informazioni, si può contattare su Instagram @nudm_alba.
Il sondaggio
In vista di uno speciale in uscita martedì 26 novembre, Gazzetta d’Alba propone un sondaggio sul tema, rivolto a uomini e donne. Clicca QUI