Ultime notizie

Alba, ha chiuso il punto vendita Self di corso Asti, al suo posto un Bricocenter

Alba, ha chiuso il punto vendita Self di corso Asti, al suo posto un Bricocenter 1
Foto Barile

ALBA Chiunque, recandosi nelle scorse settimane al punto vendita Self di corso Asti, si sarà imbattuto in un’atmosfera desolante. Il parcheggio dissestato era soltanto il preludio di ciò che, entrando, si poteva osservare.

Scaffali e spazi vuoti dove un tempo c’erano merci per il fai da te, la casa e il giardino amplificavano l’eco dei transpallet ancora in uso. I funzionari, dall’apparenza rassegnata, sgomberavano le ultime scatole. E il telefono squillava senza risposta. Tale scenario è coinciso con la fase finale del punto vendita, chiuso definitivamente sabato 2 novembre.

Alba, ha chiuso il punto vendita Self di corso Asti, al suo posto un Bricocenter

L’operazione non è stata pubblicizzata più di tanto: appariva soltanto, il 12 ottobre, un post su Facebook in cui si annunciava la svendita dei prodotti nei negozi di Alba, Borgo San Dalmazzo, Asti e Vercelli. La pubblicazione, con l’esaurirsi delle scorte, è stata cancellata successivamente. Soltanto chi l’ha saputo ha potuto approfittare di forti sconti, fino al sessanta per cento.

Al posto del Self, acquisito negli ultimi anni da Bricofer e, in precedenza, parte del gruppo Burger king, arriverà, entro fine anno, un’altra catena del fai da te: il Bricocenter. Pare che i posti di lavoro a tempo indeterminato saranno comunque mantenuti e, per coloro che hanno un contratto in scadenza, si procederà con una nuova assunzione. 

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba