ALEC L’associazione Alec dedica tre incontri all’indimenticabile Totò, principe della risata italiana. Le serate, che si terranno nella sede dell’associazione in via Vittorio Emanuele II 30, saranno arricchite da contributi video curati da Roberto Trova, con l’obiettivo di esplorare la comicità di Totò nelle sue interpretazioni ispirate alle opere di Eduardo Scarpetta, icona del teatro napoletano.
Calendario degli incontri: domenica 10 novembre alle 18 – Sette ore di guai (1951), di Vittorio Metz e Marcello Marchesi; domenica 17 novembre alle 18 – Un turco napoletano (1953), di Mario Mattoli; domenica 24 novembre alle 18 – Il medico dei pazzi (1954), di Mario Mattoli.
Gli incontri sono un’occasione speciale per riscoprire Totò e il suo legame con le commedie di Scarpetta. Grazie ai contributi video selezionati da Roberto Trova, il pubblico potrà rivivere l’eredità artistica di Totò e dei grandi “Principi della risata napoletana”, che hanno segnato la storia del teatro e del cinema italiani.
Bruna Bonino