Ultime notizie

Andrea Malaguti, direttore della Stampa, ospite del Laboratorio di Resistenza permanente

Andrea Malaguti, direttore della Stampa, ospite del Laboratorio di Resistenza permanente

SERRALUNGA Dopo l’esordio di venerdì 1° novembre con Gianrico Carofiglio, il Laboratorio di Resistenza permanente della fondazione Mirafiore proseguirà venerdì 8 con Andrea Malaguti. Nell’auditorium di Fontanafredda, il direttore della Stampa parlerà in un incontro dal titolo “Informazione, comunicazione e fake news”. L’obiettivo sarà analizzare dove passa il confine tra le notizie veritiere e la disinformazione. Con l’occasione sarà sviluppata una riflessione sulle sfide contemporanee del giornalismo, alle prese con l’abbondanza di informazioni e la difficoltà a distinguere il vero dal falso.

Successore nel 2023 di Massimo Giannini alla guida della testata torinese, Malaguti, nato cinquantotto anni fa a Bologna, ha alle spalle una carriera trentennale nell’informazione. Nel tempo, si è occupato di giornalismo sportivo, parlamentare e investigativo.

Per verificare la presenza di posti liberi, occorre fare riferimento al sito www.fondazionemirafiore.it. Sul canale Youtube dell’ente sarà possibile assistere alla diretta e alla differita dell’incontro.

Il Laboratorio di Resistenza permanente sarà incentrato, per tutta la stagione, sul concetto di “tempo”. L’appuntamento successivo si terrà venerdì 15 novembre alle 19 con il velista Giovanni Soldini e l’alpinista Simone Moro.

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba