Ultime notizie

Banco alimentare a Bra: raccolte 11 tonnellate di cibo

Banco alimentare a Bra: raccolte 11 tonnellate di cibo 1

BRA Ancora una volta la macchina della Colletta alimentare di Bra ha preso vita e ha contribuito al raggiungimento della raccolta di oltre 11 tonnellate di alimenti, migliorando di poco i dati dell’anno scorso.

Gli organizzatori sono molto contenti: «Grazie a tutti coloro che hanno donato e, soprattutto, a tutti i volontari che con la loro presenza hanno fatto sì che ancora una volta la Giornata della colletta alimentare potesse realizzarsi. Si conta che nella sola zona di Bra siano stati impegnati oltre 300 studenti delle scuole e più di 150 adulti tra insegnanti e membri delle varie associazioni di volontariato».

Banco alimentare a Bra: raccolte 11 tonnellate di cibo 2

Oltre ai numerosi volontari del Banco alimentare occorre anche ringraziare i cittadini che con spirito di solidarietà hanno pensato a quelli più in difficoltà. Significativo è stato il commento di un ragazzo dell’Est, da tanti anni a Bra: «Sono contento di poter dare qualcosa anche io, perché anche io ho ricevuto molto quando ero nel bisogno».

Non è mancato il sostegno dell’Ana (Associazione nazionale Alpini)  di Bra, sempre presente, sia nei momenti di festa che di aiuto e solidarietà. Ha detto il presidente del gruppo di Bra, Tino Genta: «Un grazie di cuore a tutti quelli che hanno partecipato a questa edizione della Colletta alimentare».

Ma tante associazioni hanno preso parte e si rischia davvero di non nominarle tutte: tra questi anche la Protezione civile, il Cisom (Corpo italiano di soccorso dell’ordine di Malta) per la prima volta. Nella città di san Giuseppe Benedetto Cottolengo, la carità e la sensibilità verso gli ultimi non è mancata.

Il sindaco Gianni Fogliato ha visitato tutti i punti di raccolta della città per salutare i volontari.

Lino Ferrero

Banco alimentare a Bra: raccolte 11 tonnellate di cibo

Banner Gazzetta d'Alba