
IL CONSIGLIO In vista del black friday, venerdì 29 novembre, sono già iniziate le offerte del periodo. Per non farsi prendere dalla frenesia dell’affare scontato, è importante verificare sempre l’attendibilità dell’acquisto che si sta per fare.
A richiamare l’attenzione sull’argomento è la Polizia postale, che fornisce alcuni utili consigli per acquistare in sicurezza.
In primo luogo, è bene fare attenzione ai siti clone, visitando e utilizzando solo quelli web ufficiali e verificando che l’Url sia corretto. Sempre nel caso di acquisti online, inoltre, è meglio evitare trasferimenti diretti di denaro o bonifici bancari, utilizzando carte di pagamento prepagate o ricaricabili.
Infine, è opportuno diffidare delle offerte imperdibili, evitando di cliccare impulsivamente su link ricevuti tramite email e sugli annunci sponsorizzati sui social network, che propongono affari estremamente vantaggiosi, e contattare il venditore attraverso i canali ufficiali per verificare la veridicità dell’offerta.
Manuela Zoccola
