BRA Celebrata con un giorno di anticipo, ieri (domenica 3 novembre) la festa dell’Unità nazionale e delle forze armate, ha fatto registrare una folta partecipazione ai diversi momenti della giornata.
Il programma si è avviato con la Messa, celebrata nella parrocchiale di Sant’Andrea, alla quale è seguito il momento commemorativo, nei giardini di piazza Roma.
Qui il sindaco Gianni Fogliato, accompagnato dai rappresentanti delle forze armate operanti in città, ha ricordato il significato di questa ricorrenza, esprimendo gratitudine agli operatori che lavorano quotidianamente per difendere i diritti di tutti i concittadini e il dettato della nostra Costituzione.
Sempre carico di emozione il gesto della deposizione della corona di alloro ai caduti, con i vari rappresentanti delle Forze dell’ordine, delle associazioni partigiane, combattentistiche e d’arma e della locale Croce rossa italiana, in divisa e sull’attenti.
Poi la visita al cimitero monumentale di viale Rimembranze e in altri siti cittadini, nei quali è stato reso onore ai caduti per la Patria, continuando a manifestare riconoscenza alle forze armate del territorio unitamente a tutti i militari impegnati in missioni di pace in Italia e all’estero.
v.m.