Ultime notizie

Canelli, Patrick Tuttofuoco dialoga con Patrizia Sandretto Re Rebaudengo a Palazzo Irreale

Canelli, Patrick Tuttofuoco dialoga con Patrizia Sandretto Re Rebaudengo a Palazzo Irreale 1
Foto Flavio Pescatori

CANELLI Domenica 17 novembre, alle 11, la sede storica della casa spumantiera Bosca a Canelli, nel cuore del Monferrato, ospita Talks #1, il primo appuntamento di una serie a Palazzo Irreale: una conversazione tra l’artista Patrick Tuttofuoco e Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, presidente della fondazione Sandretto Re Rebaudengo e figura di spicco dell’arte contemporanea.

L’incontro è parte integrante del programma di arte contemporanea che Bosca ha inaugurato lo scorso settembre per raccontare, attraverso lo sguardo degli artisti, la ricchezza culturale del Monferrato, di Canelli e delle sue cattedrali sotterranee Patrimonio Unesco.

Canelli, Patrick Tuttofuoco dialoga con Patrizia Sandretto Re Rebaudengo a Palazzo Irreale
Foto Flavio Pescatori

Patrick Tuttofuoco è l’artista protagonista del primo capitolo di Palazzo Irreale, con una mostra monografica che ripercorre gli ultimi vent’anni della sua attività e una nuova opera site-specific, realizzata per il belvedere della sede, che incarna perfettamente il punto d’incontro tra la creatività contemporanea e le radici storiche del territorio.

La conversazione, moderata da Giorgio Galotti, racconterà le esperienze di due grandi protagonisti del panorama artistico di oggi e approfondirà il tema della valorizzazione di un territorio attraverso l’arte contemporanea per offrire un primo impulso dell’attività culturale che prenderà forma nel Monferrato. Un momento di approfondimento unico per il pubblico e per la comunità locale capace di evidenziare la volontà di integrarsi con il territorio e promuovere una cultura accessibile e innovativa.

L’ingresso al talk è gratuito con prenotazione nominale necessaria scrivendo all’indirizzo info@palazzoirreale.com o telefonando al numero 335-63.22.771. Dati i posti disponibili limitati, la prenotazione, massimo per due persone, è da ritenersi valida a conferma ricevuta.

Banner Gazzetta d'Alba