BRA «È con grande orgoglio ed altrettanto entusiasmo che mi accingo ad entrare nella vostra comunità scolastica come Dirigente. Vorrei rivolgere un saluto a tutti, docenti, personale ATA, famiglie, alunni e istituzioni locali, con la promessa di conoscervi presto personalmente. Il mio compito non sarà semplice, questa istituzione è stata magistralmente diretta dai miei predecessori, che ne hanno fatto una comunità vivace ed attiva, pronta a rispondere alle esigenze educative e formative degli alunni e delle loro famiglie, supportata dagli enti territoriali pubblici e privati, una vera fucina di opportunità per grandi e piccoli, aperta alla platea locale ed a quella internazionale» – è con queste parole che si accinge ad iniziare il suo lavoro presso l’Istituto Comprensivo Bra 2, la nuova dirigente scolastica, dott.ssa Catia Multari.
La Munari, con una trentennale esperienza professionale nelle istituzioni scolastiche di II grado, come programma auspica una collaborazione per formare una comunità educante e rispondere ai bisogni delle famiglie e del territorio.
Al suo ingresso ha incontrato una realtà attiva e viva, merito dell’operato dei dirigenti scolastici Patrizia Donato La Vitola e Alberto Galvagno, che in questi anni hanno saputo valorizzare le differenze, armonizzare le risorse umane a disposizione, arricchendo l’attività formativa della scuola, secondo canoni di progettualità con scelte importanti e lungimiranti.
Lino Ferrero