CIRIÈ Un’altra aggressione è avvenuta ai danni di un dipendente dell’Asl To4. Questa volta al pronto soccorso dell’ospedale di Ciriè dove ieri pomeriggio (lunedì 25 novembre) è stato aggredito un infermiere. A darne notizia il sindacato Nursind.
L’infermiere era in servizio al triage durante l’accompagnamento in sala visita di un paziente, noto alle forze dell’ordine, quando è stato raggiunto da un calcio in pieno addome. Subito dopo sono intervenuti i Carabinieri.
Sul numero di Gazzetta d’Alba in edicola oggi, 26 novembre, si parla delle aggressioni ai sanitari anche all’ospedale di Verduno
«Proprio la scorsa settimana avevamo scritto ai vertici dell’Asl To4 per segnalare alcune criticità strutturali e organizzative del pronto soccorso di Ciriè, ma ancora una volta assistiamo al totale immobilismo del direttore generale Stefano Scarpetta – dice Giuseppe Summa del Nursind – dai tavoli promessi e mai fatti con i vari attori, a quelli iniziati e mai portati avanti. Comprendiamo come il tema dell’aggressioni sia su scala nazionale, ma alcuni interventi potevano e dovevano essere messi in atto».
Ansa