
GINNASTICA ESTETICA La squadra Senior della Ginnastica Alba è stata portacolori dell’Italia e della Federazione Italiana Sport Acrobatici e Coreografici in Estonia a Tartu, per la competizione mondiale Ifagg Trophy inserita nel programma del Campionato del mondo 2024 di Ginnastica Estetica di Gruppo (AGG).
Nel prestigioso impianto sportivo di Tartu, capitale europea della cultura 2024, sono scese in pedana le squadre provenienti da tutto il mondo nella più importante competizione che chiude il calendario sportivo agonistico 2024.
La squadra guidata dalla tecnica Laura Revello si è classificata al quinto posto con le atlete Francesca Voglino ( capitano ) Eva Petrova, Micaela Giordano, Chiara Tibaldi, Erisa Caushllari, Giulia Manzone.
La delegazione della Fisac Italia, si è presentata con la capo delegazione Yana Romanova, giudice internazionale e direttrice tecnica nazionale AGG e con le ginnaste e istruttrici della Società Ginnastica Alba ( Senior ) e Royal Gym di Udine ( pre junior) in gara nello Short Program.
Complimenti alle nostre ginnaste che sia nella fase preliminare che nella finale hanno presentato una buona e sicura performance sulle note dell’opera Turandot di Giacomo Puccini “ Nessun Dorma.
