Ultime notizie

Le notizie principali del numero in edicola martedì 19 novembre

ALBA Il nuovo numero di Gazzetta d’Alba, è disponibile in edicola e in formato digitale da martedì 19 novembre 2024.

Le notizie principali

  • Iren anticipa i tempi e prende, con un anno di anticipo, il controllo della nuova Egea deliberando un nuovo investimento da 20 milioni nella holding albese per procedere con progetti strategici tra cui il teleriscaldamento di Alessandria.
  • Il dormitorio della Caritas di Alba non basta più ma nessuno si muove per trovare una soluzione per i venticinque che dormono all’addiaccio: sono soprattutto lavoratori stagionali e persone fragili.
  • La Giunta di Bra ha incontrato i comitati quartiere spiegando alcuni contenuti del bilancio 2025: le aliquote Imu saranno più semplici ma i servizi scolastici saranno più cari tra il 10 e il 15 per cento.
  • In Langa si lotta contro la siccità con le vasche per raccogliere l’acqua piovana. A Bergolo sistema cisterne da 24mila litri vicino al teatro della pietra. A Mombarcaro i punti di raccolta della pioggia sono tre.
  • Ad Alba non si pattinerà in piazza Pertinace. Per il sindaco il problema è lo spazio occupato da un cantiere allestito fino a febbraio ma la minoranza accusa di pensare poco alle iniziative di Natale.
  • Via Vuillermin, la strada davanti alla scuola primaria Sacco appartiene ai bambini: si prova la zona pedonale per proteggere i bambini dal passaggio delle auto. Verranno messi anche dei giochi.
  • Bandito non vuole il Cas, centro di accoglienza per i richiedenti asilo, nell’ex ricovero dell’Immacolata. Gli abitanti, che hanno raccolto le firme, chiedono agli assessori di insistere affinché la cooperativa ritiri il progetto presentato alla Prefettura.
  • Monticello d’Alba ritrova il parco del suo castello. Dopo un anno di lavori domenica 24 novembre verrà inaugurato il giardino rinnovato la cui prima realizzazione risale al 1827..

La copertina di Gazzetta d’Alba in edicola martedì 19 novembre 1

Abbonati a Gazzetta d’Alba: scopri l’offerta speciale

Banner Gazzetta d'Alba