Ultime notizie

Al Mudi le Euphonica sisters e la salita a 45 metri sulla città

Al Mudi le Euphonica sisters e la salita a 45 metri sulla città

MUDI Musica, arte sacra e archeologia sono elementi che possono convivere. Lo ha dimostrato il Museo diocesano con il progetto “Musica Sottosopra: attività musicali tra arte, visite e archeologia”, finanziato in parte dalla fondazione Crc. Per il secondo appuntamento, sabato 7 dicembre alle 21, ci saranno le Euphonica sisters, un coro di voci femminili costituito da dieci partecipanti della scuola di musica di corso Langhe guidate dalla direttrice Loredana Cortese.

Al Mudi le Euphonica sisters e la salita a 45 metri sulla città 2

Il repertorio proposto spazierà dalle musiche natalizie a brani di generi in voga negli Stati Uniti degli anni Trenta, Quaranta e Cinquanta.La partecipazione è gratuita ma, per la capienza limitata dei sotterranei, è consigliato prenotarsi al 345-76.42.123 o scrivendo a mudialba14@gmail.com.

Sempre sabato 7, alle 15 e alle 16.30, torna “45 metri sopra Alba”, la salita in cima al campanile della cattedrale in compagnia di una guida del museo. Dopo l’ascesa e la discesa, nei locali del Mudi sarà il momento dello scambio degli auguri accompagnati da tisane e prodotti locali. In seguito, si potrà visitare l’area archeologica sotto il duomo. L’ingresso per gli adulti costa 10 euro, sono previste riduzioni per i minori di quattordici anni e per i possessori della carta Torino musei. Le prenotazioni vanno effettuate contattando i riferimenti sopracitati.  

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba