Bra, / Al Caffè letterario arriva l’ex redattore del Guerin sportivo, Darwin Pastorin

Bra, / Al Caffè letterario arriva l'ex redattore del Guerin sportivo, Darwin Pastorin

BRA  Giovedì 19 dicembre, il Caffè letterario di Albedo offre agli appassionati di sport l’opportunità di rivivere le storie più affascinanti del calcio, non solo sul campo, ma anche attraverso le pagine di un libro. L’evento si svolgerà a Bra, nella sala di Brarte (via Vittorio Emanuele II 148), con inizio alle 21.

Protagonista della serata sarà Darwin Pastorin, giornalista e scrittore italo-brasiliano, celebre per la sua lunga carriera di cronista sportivo e il suo legame con grandi maestri del giornalismo come Giovanni Arpino e Vladimiro Caminiti. Durante l’incontro, Pastorin presenterà il suo libro Eravamo piccoli Pelé, un’opera che utilizza il calcio come metafora per esplorare e raccontare la vita.

L’autore dialogherà con Silvia Gullino, curatrice dell’evento, e Gianni Milanesio, fiduciario di Slow food Bra. Sarà un’occasione per riflettere sul calcio come fenomeno culturale e sulle sue connessioni con la realtà sociale, umana ed emotiva.

L’ingresso è libero e l’appuntamento promette di essere una serata speciale per tutti coloro che amano il calcio e le sue storie più autentiche. Palla al centro, dunque, alle ore 21 in punto.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba