
NATALE Il centro di Bra torna a immergersi nella magia natalizia con Bra Ciocconatale, l’attesissimo evento promosso dall’Associazione commercianti assieme al Comune e ai comitati di via.
Luigi Barbero, il direttore di Ascom Bra afferma: «Dopo il grande successo della scorsa edizione e della prima giornata di domenica 15, quest’anno la manifestazione conferma di essere ancora più ricca e coinvolgente, attirando visitatori e turisti desiderosi di vivere la calda atmosfera del Natale».
Domenica 22 dicembre, le vie del centro si animeranno dal pomeriggio fino alla sera con attività, spettacoli e sorprese per grandi e piccini. Passeggiando per il centro, in cerca di occasioni e regali, i visitatori potranno assistere a spettacoli di ogni tipo: dai numeri di magia alle esibizioni di ginnastica acrobatica aerea, dai miniconcerti dal vivo alla rievocazione dei giochi medievali. Saranno presenti anche il gazebo per il truccabimbi e quello del caricaturista che realizza giocosi ritratti in pochi minuti. A spasso tra vie del centro e negozi con le vetrine addobbate per le feste si potranno incontrare personaggi come Babbo Natale assieme ai suoi elfi e anche Willy Wonka con il folletto Oompa Loompa, che si faranno ritrarre assieme ai più piccoli.
L’atmosfera fiabesca sarà arricchita dalla possibilità di salire su un trenino natalizio. Commenta Barbero: «È una delle novità di quest’anno; i vagoni percorrono il centro offrendo un suggestivo percorso alla scoperta della città. Guidato da Mamma Natale, il trenino sarà attivo anche sabato 21 dicembre. Inoltre per i più piccoli ci sarà anche l’opportunità di fare un giro a cavallo di un mini pony».
Per gli amanti dei dolci, Baratti & Milano renderà Ciocconatale speciale con golosi omaggi. Il coinvolgimento diretto dei negozi è uno degli elementi centrali della manifestazione, con tante attività e iniziative pensate per valorizzare il tessuto commerciale locale.
«Facciamo ogni sforzo per rendere la città attrattiva, anche grazie ai suoi negozi, che rappresentano una realtà molto importante, con un’offerta variegata, prodotti di qualità e un servizio tradizionalmente curato con particolare attenzione», dice Luigi Barbero di Ascom Bra.
