
BRA Nello scorso fine settimana gli equipaggi della Polizia locale di Bra hanno deferito in stato di libertà tre soggetti per reati contro il patrimonio.
Due uomini, rispettivamente di 28 e 20 anni, senza fissa dimora e già gravati da precedenti di polizia reiterati e specifici, sono stati deferiti in stato di libertà per occupazione abusiva di immobile e danneggiamento in quanto sorpresi dagli agenti all’interno dell’asilo nido comunale. I due sono stati quindi condotti al Comando braidese per la redazione degli atti di rito.
Un trentenne è stato invece deferito in stato di libertà alla Procura astigiana in quanto sorpreso nel tentativo di commettere una truffa nel parcheggio di un centro commerciale. Gli agenti, a seguito di una segnalazione, sono intervenuti mentre l’uomo, già gravato da numerosi precedenti specifici, stava vendendo a un ignaro cittadino un iPad contraffatto. Dalla perquisizione della sua auto sono emersi altre apparecchiature Apple con marchio contraffatto. Pertanto, l’uomo è stato deferito per il reato di aver introdotto nel territorio dello Stato prodotti con segni distintivi contraffatti.
