
ALBA Nella notte tra lunedì e martedì, è stata vandalizzata la sede di Fratelli d’Italia in corso Michele Coppino, ripulita in giornata e nuovamente vandalizzata nella notte successiva, nella notte tra il 17 e il 18 dicembre.
Commenta Emanuele Bolla, consigliere comunale del partito: «Siamo più forti della paura e di questi atti vergognosi, proseguiamo il nostro percorso, perché è in atto una vera e propria aggressione nei nostri confronti: ieri i nostri giovani Beatrice e Paolo sono andati a pulire le vetrine e stamattina ci siamo ritrovati nuovi atti di vandalismo identici a quelli di ieri. Non molliamo, se qualcuno pensa di intimidirci si sbaglia di grosso. Non siamo i soli a subire questi attacchi, che sono contro l’esercizio della democrazia. Nessuno pensi di zittirci o intimorirci».
Le scritte sono analoghe a quelle cancellate, sempre con bombolette e vernice spray. Bolla conclude: «Questa volta non cancelleremo le scritte e chiederò a tutti i consiglieri comunali di tutti i partiti e liste di partecipare alla pulizia come gesto simbolico di unità contro questa aggressione continua nei nostri confronti».
