ALBA Riceviamo e pubblichiamo comunicato del centrodestra in riferimento agli accadimenti nell’ultima seduta del Consiglio comunale.
«Tutti sappiamo che nell’ultima seduta del Consiglio comunale un consigliere di maggioranza ha utilizzato l’appellativo “pedofilo” rivolto al collega Emanuele Bolla.
Siamo stupefatti dall’ambiguità della maggioranza del Sindaco Gatto che tenta di confondere le acque e di far passare uno degli episodi più gravi che il consiglio ricordi come uno dei tanti incidenti di percorso.
Com’è possibile tirare in ballo il siparietto del simpatico regalo di un panettone natalizio avvenuto in Consiglio comunale come esempio di eccesso, mentre nella stessa seduta volavano parole odiose?
Si pensi che il termine “pedofilo” è così umiliante che né il Sindaco, né la maggioranza hanno avuto il coraggio di richiamarlo nei propri comunicati, preferendo nascondersi dietro qualche perifrasi.
Il Sindaco e le sua maggioranza tentano di minimizzare e si rende quindi necessaria una presa di posizione anche a livello politico: il primo cittadino e i suoi gruppi non hanno condannato senza se e senza ma e hanno dato prova di non aver ben chiara la scala valoriale della gravità dei fatti.
Per tutto quanto relativo alla vicenda accaduta in Consiglio, rimaniamo in attesa dei chiarimenti e degli approfondimenti affidati alla conferenza dei capigruppo».
I gruppi del centrodestra