Ultime notizie

I sogni di Scrooge rivivono al Sociale con il teatro per famiglie

I sogni di Scrooge rivivono al Sociale con il teatro per famiglie

TEATRO SOCIALE Il primo appuntamento con il Teatro per famiglie al Giorgio Busca di Alba sarà domenica 22 dicembre alle 16.30. La compagnia Fantateatro di Bologna presenterà un grande classico, Il canto di Natale di Charles Dickens.

Lo spettacolo, di circa un’ora, sarà diretto da Sandra Bertuzzi e interpretato da Umberto Fiorelli, Tommaso Fortunato, Monalisa Verhoven, Marco Mandrioli e Valeria Nasci.

A dare qualche dettaglio è Fiorelli, che recita nel ruolo del protagonista Ebenezer Scrooge: «Lo spettacolo è adatto dai sei anni in su. Cerchiamo di fornire due piani di lettura per far ridere ed emozionare i bambini e intrattenere gli adulti. Proponiamo Il canto di Natale dal 2008 con due espedienti. Il primo riguarda l’uso di pupazzi: come nei musical di Londra e Broadway, tutti gli attori, tranne me, ne hanno uno in mano, al quale prestano la voce. Il secondo è usato per rappresentare le visioni di Scrooge: in un grande disco proiettiamo cortometraggi dall’atmosfera onirica. Lo Scrooge del passato è molto realistico: sono io nel 2008, giovane e sbarbato».  

Davide Barile 

Banner Gazzetta d'Alba