
AUTOMOBILISMO È partito dalla Malesia il campionato 2024-25 dell’Asian Le Mans series con in gara anche il pilota nicese Massimiliano Wiser. Nelle due gare sul circuito internazionale di Sepang Wiser sulla Ferrari 296 Gt3, in squadra con Franco Manny e Davide Rigon, ha dimostrato al numeroso pubblico qualità di guida sulla vettura Gran turismo affrontando un tracciato che si dimostra sempre complesso.
La prima gara della durata di 4 ore, con in griglia numerosi team affermati a livello mondiale, ha visto la Ferrari dell’astigiano seconda nelle qualifiche; poi diversi interventi della safety car per incidenti ad altri concorrenti li ha fatti scendere al quarto posto di categoria.
Gran voglia di rivincita nella seconda partenza, però la gara è stata accorciata quando è arrivata una forte pioggia monsonica costringendo la direzione di corso a esporre la bandiera rossa per fermare le vetture. In quel momento Wiser e soci erano al terzo meritato posto.
È stato un ritorno interessante per Massimiliano Wiser che ricordiamo è il contitolare della pista Winner a Nizza Monferrato e ha un’esperienza di una decina di anni negli sport motoristici in estremo oriente dopo aver vissuto a Shanghai in Cina.
