
ALBA L’avvocato albese Roberto Ponzio ricorda con affetto e stima il dottor Pier Giorgio Verri, morto ieri a 80 anni, dopo la lunga carriera come primario all’ospedale San Lazzaro.
«Ho conosciuto Pier Giorgio sui banchi di scuola del liceo Govone. Quando mi iscrissi alla quarta ginnasio lui frequentava già la terza liceo. Era compagno di classe del compianto Gino Riccomagno con cui restò grande amico per tutta la vita e con il quale forse ora si sarà ritrovato nell’aldilà».
Prosegue Ponzio: «Durante il periodo universitario era l’organizzatore di un annuale incontro calcistico tra una rappresentanza universitaria albese e una monregalese. All’accanita sfida seguivano succulente cene, sfottò e scherzi goliardici».
Quanto alla professione di medico Ponzio aggiunge: «È stato un brillante professionista, primario di ginecologia e ha assistito al
parto di generazioni di albesi».
E conclude: «Ricordo il suo carattere eccentrico ed estroverso ma sempre gioviale, cordiale e generoso nei rapporti umani».
Il funerale di Pier Giorgio Verri sarà celebrato il 2 gennaio alle 10 nel duomo di Alba; il rosario verrà recitato, sempre in cattedrale alle 17 di martedì 31 dicembre
