Ultime notizie

In pedana la Ginnastica Alba a Rimini per la Winter Edition 2024 della Federazione Ginnastica d’Italia

In pedana la Ginnastica Alba a Rimini per la Winter Edition 2024 della Federazione Ginnastica d’Italia

GINNASTICA RITMICA Doppio appuntamento per le Ginnaste della Squadra Senior in pedana a Rimini sabato 7 dicembre per due eventi sportivi nazionali: il Trofeo RecuperAbile e il Campionato nazionale di insieme di Ginnastica Ritmica.
Alla prima edizione del Trofeo RecuperAbile nato dal progetto di GeoGym in collaborazione con la Federazione Ginnastica d’Italia, hanno aderito quattro Società in Italia: la Ginnastica Alba ha presentato con le atlete della Ginnastica Alba, Ginnastica di Torino e Le Nuvole una coreografia sulle note della Traviata Giuseppe Verdi “Libiam nei lieti calici “ omaggio all’Italia e al tricolore, molto apprezzata dalla giuria super speciale composta anche dalle ginnaste olimpiche Milena Baldassarri e Sofia Raffaeli.

In pedana la Ginnastica Alba a Rimini per la Winter Edition 2024 della Federazione Ginnastica d’Italia 1
L’istruttrice Laura Revello le ginnaste Francesca Voglino ( capitano ), Eva Petrova, Chiara Tibaldi, Erisa Caushllari, Giulia Manzone, Micaela Giordano insieme con le atlete della Federazione Ginnastica d’Italia,

Nel pomeriggio la squadra della Ginnastica Alba è scesa in pedana per la competizione nazionale di insieme che ha visto in gara nella categoria Open 33 squadre squadre precedentemente qualificate nello scorso campionato regionale.

Con il punteggio di 20.750 la squadra della Ginnastica Alba ( vice campionessa regionale) si è classificata al diciannovesimo posto con l’esercizio due cerchi e tre palle sulla musica Carmina Burana di Carl Orff ed è la prima squadra nella classifica nazionale della regione Piemonte nella categoria Open. Un risultato molto soddisfacente.

Banner Gazzetta d'Alba