ALBA Il nuovo numero di Gazzetta d’Alba, è disponibile in edicola e in formato digitale da martedì 24 dicembre 2024.
Le notizie principali
- L’augurio del vescovo di Alba Marco Brunetti: «Quest’anno il Natale ci introduce al Giubileo, occasione per riscoprire la speranza che è Cristo stesso, venuto tra noi nella grotta di Betlemme».
- «Basta propaganda», intervista di fine anno con il sindaco di Alba Alberto Gatto: sul terzo ponte si dice pronto a convocare un tavolo, se non lo farà la Provincia. Tra le nuove opere pubbliche previsti nuovi stalli per le bici e più parcheggi.
- Il Centro per l’impiego di Bra viaggia spedito verso una nuova sede. Gli uffici, ora in un complesso privato, saranno inseriti nel rinnovato mattatoio i cui lavori sono partiti grazie a 4 milioni di finanziamenti provenienti dal Pnrr.
- Collina degli elfi di Canove di Govone al centro della solidarietà. Il gruppo Brut, sporc e gram ha raccolto oltre 8mila euro per sostenere le attività del centro che si occupa di giovani colpiti da malattie oncologiche e delle loro famiglie.
- Dopo il dramma di Issa e Mamadou, i due ragazzi neanche trentenni morti in capannone abbandonato, il Comune attiva un dormitorio da 15 posti nella sede della Protezione civile di via Ognissanti.
- C’è un nuovo rinvio sul cammino dell’acqua pubblica. L’ultimo incontro tra i sindaci è finito senza un responso nei confronti dell’ex Egea poiché Cogesi non riuscirebbe a pagare i 69 milioni del valore di subentro per avere la gestione pubblica del ciclo idrico.
- Polemica politica sul Centro di accoglienza straordinario di Bandito. Il centrodestra regionale e nazionale rivendica lo stop al progetto; il centrosinistra ricorda che è stata la giunta in carica ad aver convinto la Prefettura e fermare il Cas.
- A Diano d’Alba la scuola è in movimento. La metodologia Dada, didattica per ambienti di apprendimento supera la sperimentazione, si basa sull’utilizzo dei diversi spazi della scuola per molteplici attività facendo spostare le classi da un’aula all’altra.
Abbonati a Gazzetta d’Alba: scopri l’offerta speciale
