Ultime notizie

Le notizie principali del numero in edicola martedì 24 dicembre

ALBA Il nuovo numero di Gazzetta d’Alba, è disponibile in edicola e in formato digitale da martedì 24 dicembre 2024.

Le notizie principali

  • L’augurio del vescovo di Alba Marco Brunetti: «Quest’anno il Natale ci introduce al Giubileo, occasione per riscoprire la speranza che è Cristo stesso, venuto tra noi nella grotta di Betlemme».
  • «Basta propaganda», intervista di fine anno con il sindaco di Alba Alberto Gatto: sul terzo ponte si dice pronto a convocare un tavolo, se non lo farà la Provincia. Tra le nuove opere pubbliche previsti nuovi stalli per le bici e più parcheggi.
  • Il Centro per l’impiego di Bra viaggia spedito verso una nuova sede. Gli uffici, ora in un complesso privato, saranno inseriti nel rinnovato mattatoio i cui lavori sono partiti grazie a 4 milioni di finanziamenti provenienti dal Pnrr.
  • Collina degli elfi di Canove di Govone al centro della solidarietà. Il gruppo Brut, sporc e gram ha raccolto oltre 8mila euro per sostenere le attività del centro che si occupa di giovani colpiti da malattie oncologiche e delle loro famiglie.
  • Dopo il dramma di Issa e Mamadou, i due ragazzi neanche trentenni morti in capannone abbandonato, il Comune attiva un dormitorio da 15 posti nella sede della Protezione civile di via Ognissanti.
  • C’è un nuovo rinvio sul cammino dell’acqua pubblica. L’ultimo incontro tra i sindaci è finito senza un responso nei confronti dell’ex Egea poiché Cogesi non riuscirebbe a pagare i 69 milioni del valore di subentro per avere la gestione pubblica del ciclo idrico.
  • Polemica politica sul Centro di accoglienza straordinario di Bandito. Il centrodestra regionale e nazionale rivendica lo stop al progetto; il centrosinistra ricorda che è stata la giunta in carica ad aver convinto la Prefettura e fermare il Cas.
  • A Diano d’Alba la scuola è in movimento. La metodologia Dada, didattica per ambienti di apprendimento supera la sperimentazione, si basa sull’utilizzo dei diversi spazi della scuola per molteplici attività facendo spostare le classi da un’aula all’altra.

La copertina di Gazzetta d’Alba in edicola lunedì 23 dicembre

Abbonati a Gazzetta d’Alba: scopri l’offerta speciale

Banner Gazzetta d'Alba