
VERDUNO Giovedì 5 e venerdì 6 dicembre l’auditorium dell’ospedale Michele e Pietro Ferrero di Verduno sarà sede del convegno “Uro-oncology fight club: dilemmas in uro-oncology”, il consueto e atteso appuntamento annuale per discutere le principali evoluzioni nella gestione e nel trattamento delle neoplasie dell’apparato urinario.
Durante l’incontro, organizzato con la responsabilità scientifica di Cinzia Ortega (direttrice della Struttura complessa di oncologia dell’Asl Cn2) e di Marcello Tucci (direttore di quella dell’Asl At), si tratterà del carcinoma prostatico localizzato e metastatico, del carcinoma prostatico avanzato, fino ai tumori uroteliali e ai tumori renali, con un approccio multidisciplinare che vedrà gli interventi di molti esponenti di spicco della comunità clinica provenienti da tutta Italia e tra cui non mancheranno i professionisti del nosocomio di Verduno.
Il convegno medico ha carattere nazionale e accoglierà fino a cento partecipanti. L’evento, a partecipazione gratuita, è accreditato per gli specialisti di anatomia patologica, chirurgia generale, oncologia, radiodiagnostica, radioterapia, urologia, medici di medicina interna e medici di medicina generale, infermieri e biologi. Le iscrizioni sono aperte sul sito: www.mb-meeting.com.
Attraverso i convegni e i corsi di formazione che ciclicamente sono ospitati dall’auditorium della fondazione Ospedale, il “Ferrero” di Verduno si sta qualificando sempre più, oltre che come moderno luogo di diagnosi e di cura, anche come centro di formazione e ricerca per i professionisti del settore.
