Ultime notizie

Nel nome di Anna Manfrin l’arcobaleno e la speranza continuano a brillare

Nel nome di anna l’arcobaleno e la speranza continua a brillare 2

MONTICELLO Nel 2004 si spegneva una luce, quella di una giovane di 20 anni, piena di vita e speranza: Anna Manfrin. Cinque anni dopo da quella tragedia familiare nacque I colori di Anna per dare speranza ad altre persone, grazie all’intuito e alla generosità dei suoi genitori, Claudia e Amedeo (che due anni fa ha raggiunto in cielo la figlia). Questa iniziativa ha come simbolo l’arcobaleno.

Ogni anno a ridosso del Natale I colori di Anna organizza un momento pubblico per coinvolgere le persone nella solidarietà. Domenica 15 dicembre, nella Biblioteca di Monticello, alla presenza delle suore del Cottolengo, consorelle di quelle della missione indiana alla quale è destinata la solidarietà dell’associazione si è tenuta una mostra mercato assieme alla presentazione del libro realizzato dal fratello Alessandro con la mamma dal titolo I colori di Anna, un reportage di foto, documenti e testimonianze che toccano e scaldano il cuore.

«Vent’anni di colori – scrivono gli autori – di abbracci, di calore, di gesti generosi, di volontari infaticabili, di amicizie vere, di persone di buona volontà a cui non smetteremo mai di dire grazie di cuore».

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba