Ultime notizie

Ordine dei medici di Cuneo: il presidente è Cavalli e il vice Bertolusso, entrambi dall’Asl Cn2

Con la tornata elettorale del 15-16 dicembre, è stato rinnovato il Consiglio dell'Ordine: per la prima volta, ci sono due medici dell'Asl Cn2 ai vertici.

Ordine dei medici di Cuneo: il presidente è Cavalli e il vice Bertolusso, entrambi dall'Asl Cn2
Sebastiano Cavalli.

CUNEO Per la prima volta, due professionisti dell’Asl Cn2 sono alla guida dell’Ordine dei medici chirurgi e odontoiatri della provincia di Cuneo: come presidente è stato eletto, con la tornata elettorale del 15 e del 16 dicembre,  il chirurgo albese Sebastiano Cavalli, mentre come vice il medico di medicina generale in pensione Luciano Bertolusso, che per molti anni ha seguito i suoi pazienti nello studio di Sommariva Perno.

La lista capeggiata da Cavalli ha vinto su quella di Giuseppe Guerra, attuale presidente dell’Ordine e direttore generale dell’Asl Cn1. L’affluenza è stata molto elevata, con circa 700 medici che si sono presentati per votare. Il neopresidente, fino allo scorso anno, sedeva anche nel Consiglio comunale albese, all’interno della maggioranza di Carlo Bo.

La soddisfazione della Fimmg Cuneo

Tra chi esprime soddisfazione per l’esito è la Fimmg Cuneo, la Federazione italiana dei medici di medicina generale, di cui Bertolusso è stato anche alla guida. Commenta Lorenzo Marino, attuale segretario provinciale: “Abbiamo appreso con soddisfazione l’esito della tornata elettorale. A prevalere è stata la lista Inclusione e miglioramento, fin da subito sostenuta nel programma, nelle intenzioni e nella composizione dalla nostra organizzazione sindacale”.

I medici di famiglia scendono in piazza 1
Il medico di Sommariva Perno Luciano Bertolusso.
Banner Gazzetta d'Alba